taglioasimmetrico
 
Tagli densificanti per capelli grassi
 
Forse ti sembrerà strano ma esistono diversi tipi di tagli che possono risolvere in parte il problema dei capelli grassi.
 
 
Quella strana sensazione che provi quando devi uscire frettolosamente e ti vedi con quei capelli che si appiattiscono in testa, si incollano e  emanano anche un cattivo odore, non ti fanno sentire sicura di te.
 
post1080
 
Una sensazione che non vorresti provare, quando entri in una stanza, dove c’è gente e ti senti gli occhi addosso, quando entri in macchina con il tuo ragazzo, marito, amante e lui la prima cosa che fa “ ti mette la mano in testa" per poi baciarti, e tu sei frenata, perché non ti senti a tuo agio.
 
Ovviamente il punto di partenza non è il taglio, ma, come è buona regola, occorre innanzitutto analizzare il tipo di sebo, per capire se si tratta di iperidrosi o di sebo.
 
C'è differenza, e spesso le due anomalie vengono confuse, anche se in genere coesistono.
 
Mi spiego:
 
Seborrea = la seborrea è causata da un’eccessiva produzione di sebo che arriva dalle ghiandole sebacee
Iperidrosi = l’iperidrosi è un eccesso di sudorazione da parte delle ghiandole sudoripare che non sono collegate al follicolo pilifero.
 
 
In pratica il Sebo associato all'eccessiva Sudorazione è qualcosa di insopportabile
 
I motivi e le cause che scatenano questi inestetismi possono essere diversi:
 
 genetici
 ormonali
 emozionali
 nevrotiche
  (passarsi frequentemente le mani nei capelli, uso delle spazzole e phon troppo caldo.
 
Dopo questa breve analisi si passa alla scelta di uno shampoo e un conditioner specifico, che possa equilibrare e bilanciare l’eccesso di sebo.
 
 
In genere, nel mio salone consiglio prodotti esfolianti e poco aggressivi, che agiscono con discrezione e sono adatti per entrambe le anomalie, per bilanciare meglio il mantello idrolipidico.
 
Per la scelta del taglio occorre ragionare sulla qualità e quantità del capello, per evitare di affidarsi troppo alle cattive abitudini.
0558A737 D590 4BE9 A217 F6A92C16DF32
 
La scelta del tipo di taglio, dello stile e del giusto prodotto da usare a casa, saranno gli ingredienti necessari per far ritornare la fiducia nei propri capelli.
 
 
Se anche tu soffri di questo inestetismo e ancora non hai trovato una soluzione bilanciata, allora, accetta il mio invito per una consulenza gratuita nel mio salone.
 
 
Se la mia consulenza sarà pari alle tue aspettative, allora, ricevere un'offerta di benvenuta per effettuare un servizio completo di :
 
 
Shampoo -  Conditioner  -  Taglio 
 
35euro
 
 Oppure riempi e invia il modulo per richiedere informazioni
 
 
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
 
Le testimonianze delle mie clienti
 
 
2017 08 08 2
 
2017 08 08 4
 
luciaparlato
 
 
post4