colorerossosfumato

COME SCEGLIERE LA GIUSTA SFUMATURA DI ROSSO?

Chi ama i capelli rossi non sempre conosce l’esatta sfumatura che potrebbe incarnarsi con la sua pelle.
Le sfumature, infatti, sono molteplice e possono illuminare o spegnere un viso, molto dipende dal sottotono della pelle.


Si, l’indicatore più attendibile è senz’altro il sottotono della pelle, e dal colore delle vene.


Scopriamo chi può portare i capelli rossi.


La prima regola da osservare per capire che rosso si adatta meglio a te è prendere consapevolezza del sottotono della pelle.

 

In genere le condizioni sono due:

• Sottotono caldo
• Sottotono freddo

In genere il rosso si adatta meglio a un tono di pelle caldo, come personaggi del cinema: Julianne Moore e Isla Fisher.

1080x1080 rossi


Infatti se osserviamo le rosse naturali hanno in comune il colore della pelle chiaro, dorata, labbra color pesca, lentiggini sul viso e le vene del polso verde.


Se invece il colore delle vene sono violacee, allora, il sottotono della pelle è freddo, e sicuramente più adatto alle colorazioni che vanno sul cenere, castano cenere, biondo freddo.


Per entrambi i casi le colorazioni moderne consentono, attraverso le cartelle colori, di scegliere la riflessatura più adatta al sottotono della pelle.

 

biondo ambra

Ma che succede se la pelle è olivastra?

In questo caso le sfumature cambiano e virano sul dorato ramato, perché si adattano meglio al sottotono caldo ma che hanno la pelle un po più scura come l’attrice Eva Mendes e Nicole Kidman.

Uno dei pittori del 1500 che più amava usare il rosso per le sue opere era Tiziano.
Infatti, non a casa ereditiamo oggi il famoso colore rosso Tiziano, che ci viene tramandato, appunto, dal famoso pittore.


Tiziano usava spesso il colore rosso per esaltare la bellezza e l’eleganza femminile.

 

messa in piega cn ferro

 

Tra le attici più apprezzate che si colorano di rosso troviamo Christina Hendricks, Debra Messing, Emma Stone, Julia Roberts.


Tra le celebrità con i capelli rosso naturali troviamo Julianne Moore, Jessica Chastain, Nicole Kidman, Isla Fischer, Marcia Cross, Susan Sarandon

Se sei un'amante del colore rosso e hai voglia di cambiamento clicca sull'imagine qui sotto e leggi l'articolo sulla mia proposta colore.

 

front end colore veloce

 

  

 

 Oppure manda un e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INVIA COMMENTO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com